Home Il gruppo Rassegna stampa Risorse umane Contatti


Produzione e vendita materiali inerti

La produzione e vendita di MATERIALI INERTI, naturali o riciclati, è una sezione di business fondamentale per un'impresa ramificata come la nostra, impegnata su tutto il fronte del mercato edile. Nella sua complessità stiamo trattando di una varietà di produzioni complementari tra loro:

- AGGREGATI NATURALI PER CALCESTRUZZO

- AGGREGATI RICICLATI PER USI CIVILI

- SUBSTRATI PER GIARDINAGGIO

 

Gli AGGREGATI PER CALCESTRUZZO sono il frutto della messa in funzione, sempre presso la sede aziendale, di un impianto di vagliatura e selezione per la lavorazione dei materiali misti da cava o da scavo, risultanti dall'attività edile. Con l'implementazione di tale attività si intendono raggiungere due scopi primari: la riduzione dei costi di approvvigionamento dei materiali inerti per la produzione del calcestruzzo; la valorizzazione diretta dei materiali risultanti dall'attività di scavo e movimento terra. Produrre aggregati per calcestruzzo o per malte significa seguire scrupolosamente le normative vigenti, sottoponendo la propria produzione ai controlli previsti dalla normativa  e dalle norme tecniche vigenti, obblighi cogenti che noi affrontiamo con l'ausilio qualificato del laboratorio LABERG di Palazzolo S/Oglio (BG. La produzione di inerti è limitata attualmente a sole tre pezzature: SABBIA MISTA 0/12, SABBIA VAGLIATA 0/3, GHIAIA 10/20.

 

Gli AGGREGATI PER USI CIVILI, cioè per la realizzazione di massicciate per capannoni, strade, riempimenti, sono diretta conseguenza dell'importante ruolo quale CENTRO DI RECUPERO assunto dall'azienda. L'ingente quantità di materiali di scarto che giungono presso la sede aziendale, infatti, viene trasformata in MATERIE PRIME SECONDARIE, idonee a sostituire gli aggregati naturali nella realizzazione di opere civili. La struttura impiantistica è la stessa affrontata nella sezione RIFIUTI; struttura per mezzo della quale si ottengono quattro differenti pezzature: MACERIE FRANTUMATE 22/63, GHIAIETTO FRANTUMATO 11/22, GHIAIA FRANTUMATA 30/90, FRANTUMATO FINE 0/11. I quattro differenti prodotti rispondono a differenti esigenze meccaniche nella formazione della massicciata, in sintonia con le normative UNI di riferimento. La qualità costante dei prodotti è testata in collaborazione con il laboratorio LABERG di Palazzolo S/Oglio (BS).

 

I SUBSTRATI PER GIARDINAGGIO rappresentano una peculiarità specifica dell'impresa VALAGUSSA, occupando nel panorama regionale una posizione di rispetto. Dalla volontà di recuperare quanti più materiali di scarto fosse possibile è sorta l'intuizione di introdurre un ulteriore procedimento di vagliatura e miscelazione al fine di produrre substrati di qualità per le esigenze del manutentore del verde contemporaneo. La rapidità di lavorazione richiesta dalle esigenze sempre più pressanti della committenza è alla base della produzione dei nostri prodotti, nati per agevolare e velocizzare le operazioni di formazione di nuove aree verdi. Utilizzando esclusivamente COMPOST di qualità acquistato presso l'impianto provinciale, arricchiamo i nostri substrati di sostanze organiche necessarie all'ottimale mantenimento e sviluppo delle essenze colturali. Con il trascorrere degli anni, in collaborazione continua con la nostra stimata clientela, abbiamo ampliato la gamma prodotti ai seguenti materiali: AMMENDANTE COMPOSTATO MISTO, TERRA DI COLTIVO, TERRA DI COLTIVO VAGLIATA, TERRA DI COLTIVO VAGLIATA MISTO SABBIA 30, TERRA DI COLTIVO VAGLIATA MISTO SABBIA 50.

Nella volontà di offrire alla nostra clientela  un servizio sempre di alto profilo, recentemente abbiamo introdotto due nuovi servizi: la fornitura di INERTI IN BIG BAG, il ritiro di RAMAGLIE E SFALCI DEL VERDE. Rimandando per le ramaglie alla sezione rifiuti soffermiamoci sulla fornitura di INERTI IN SACCHI: attraverso le nostre strutture impiantistiche siamo in grado di insaccare i materiali inerti, di qualsiasi tipologia a nostra disposizione, in quantità da MC 1 e consegnarli, per mezzo di autocarro munito di sollevatore idraulico, direttamente in cantiere. La fornitura di materiali in sacchi risulta particolarmente conveniente e rapida quando è necessario portare i materiali a livelli sopraelevati oppure è necessario superare degli ostacoli quali siepi e recinzioni.

 

Non esitate a CONTATTARCI per qualsiasi vostra esigenza!


Indirizzo: Via XXV Aprile, 132 - 23807 Merate (LC)
Telefono: +39 039 9901465 - +39 039 9900069 Fax: +39 039 9909030
Email:
P.IVA: 02028260137
© Copyright Gruppo Valagussa. Tutti i diritti riservati.
Sito realizzato da